MUSUMECI RICEVE DELEGAZIONE PARLAMENTO UCRAINO

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha ricevuto in visita ufficiale a Palazzo d’Orleans una delegazione di senatori del Parlamento ucraino, guidata da Pilypenko Volodymyr. Nel corso del lungo e cordiale incontro – al quale erano presenti anche il presidente della commissione per le Politiche agricole, Oleh Kulinich, il componente del comitato per gli Affari regionali Vasylij Gulyaev e gli assessori al Turismo Sandro Pappalardo, alle Attività produttive Mimmo Turano e all’Agricoltura Edy Bandiera –  si è discusso della necessità di intraprendere rapporti bilaterali tra la Regione e il Paese dell’Europa orientale. In particolare nei settori culturale, turistico e agricolo.
«Siamo felici – ha sottolineato il presidente Musumeci – di poter avviare una collaborazione, per le cose che ci uniscono e i comuni interessi. Siamo convinti che la Sicilia abbia tutto ciò che un turista ucraino può desiderare e che i rapporti tra i due Paesi si possano consolidare e sviluppare nel tempo».
I componenti della delegazione hanno evidenziato la grande attenzione del Parlamento verso il mondo europeo, manifestando l’interesse di un gruppo di imprenditori ucraini a entrare nel mercato siciliano. L’incontro si è concluso con l’invito al presidente della Regione di recarsi in visita ufficiale in Ucraina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *