Commissione Cultura: incontro criticità covid

Catania – Lo spettacolo dal vivo e il superamento delle criticità causate dall’emergenza Coronavirus sono stati al centro dell’ultima seduta della VII Commissione consiliare. L’organismo collegiale preposto a Cultura e Turismo è stato convocato dal presidente Giovanni Grasso, nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, alla presenza dell’assessore alla Cultura Barbara Mirabella e dell’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Manlio Messina. Hanno partecipato diversi operatori culturali del territorio, promotori dell’incontro.
La discussione ha fatto emergere proposte e iniziative da intraprendere per superare il periodo di crisi, anche con  lo sviluppo di un percorso comune attraverso l’avvio di una serie di tavoli di lavoro volti a monitorare e verificare l’efficacia di interventi regolamentari, misure, strategie di finanziamento poste in essere a vari livelli.
Gli assessori Messina e Mirabella hanno attenzionato e raccolto i contributi  e le idee proposte, dalla VII Commissione, con il  presidente Giovanni Grasso e il vicepresidente Luca Sangiorgio, e dai rappresentanti del settore: Filippo Battaglia dell’Anic ed Egidio Bernava dell’Agis, Elio Gimbo dell’associazione Fabbricateatro, Silvio Parito della rete Latitudini, Turi Zinna componente del direttivo nazionale del Cresco, Salvo Nicotra del Centro Magma, rappresentanti dell’associazione Amici della musica. Gli argomenti trattati spaziano dall’interpretazione delle linee guida per la riapertura degli spazi di pubblico spettacolo alle possibili strategie di finanziamento necessarie per superare la crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *