Regione e Dolce&Gabbana per promuovere la Sicilia

Palermo – Al via il progetto “Cinema all’aperto“. La Regione Siciliana ha scelto Dolce&Gabbana, da sempre ambasciatore dell’Italia e della Sicilia nel mondo, per la direzione creativa di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione dell’Isola. Le proiezioni nelle piazze partiranno ad agosto attraverso una serie di eventi in alcune città della regione che, per l’occasione, si animeranno con esposizioni agro-alimentari e allestimenti tipici del folklore siciliano. “Il genio artistico e creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha contribuito a diffondere nel mondo l’immagine solare e positiva della Sicilia – commenta il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – . L’originalità e la qualità delle loro creazioni sono il miglior biglietto da visita per una regione in cui natura, colori, profumi, storia e cultura si fondono in un paesaggio talmente affascinante da colpire il cuore e la mente del viaggiatore e stimolare la fantasia di chi ancora non ha visitato questa splendida terra”.
L’idea del progetto “Cinema all’aperto” si ispira al film di Tornatore del 1988 “Nuovo Cinema Paradiso”, la cui pellicola fu restaurata nel 2014 da Dolce&Gabbana in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.
Di seguito il calendario delle tappe in cui si realizzerà il progetto del “Cinema all’aperto“, e il soggetto documentario del film Devotion.

Siracusa – Piazza Duomo – 1 agosto
Caltagirone – Scalinata di via Scala – 5 agosto
Castellammare del Golfo – Piazza Stenditoio – 8 agosto
Palermo – Piazza Politeama/Piazza Massimo – 12 agosto
Polizzi Generosa – Piazza Trinità – 16 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *