Catania celebra la notte di San Lorenzo con “Calici di Stelle” tra vino, arte e tradizione siciliana
Catania – Domenica 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, Piazza Vincenzo Bellini (Teatro Massimo) ha ospitato “Calici di Stelle”, l’evento nazionale dedicato alla celebrazione del vino, dell’arte e dell’identità dei territori.
Dalle ore 19,00 a mezzanotte, il pubblico ha potuto così degustare i migliori vini siciliani e delle eccellenze gastronomiche dell’isola, arricchite da show cooking, musica dal vivo con i “Meraki”, DJ set e lo spettacolo musicale “Ciao Franco” dedicato al Maestro Franco Battiato. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Catania e finanziata con la tassa di soggiorno, è stata organizzata da Soccorso Parisi, fondatore di Divinexperiences, con la collaborazione dell’Accademia BMA di Giarre e il contributo di cantine, chef, produttori e artigiani locali.
L’evento, che ha coinvolto numerosi partner istituzionali e privati, intende promuovere il patrimonio enogastronomico e culturale siciliano, rafforzando l’attrattiva turistica della città e valorizzando il lavoro di quanti, con professionalità e passione, rappresentano l’eccellenza del territorio.
RoAn/Arena
