Summer Fest, eventi musicali protagonisti della rassegna dal 20 al 26 agosto

Catania – La  musica è la principale protagonista degli eventi del Catania Summer Fest in calendario dal 20 al 26 agosto, con inizio alle ore 21, piazza Federico di Svevia, Gam e Palazzo della Cultura. Previsti anche alcuni appuntamenti dedicati a teatro, cinema e letteratura.
Mercoledì 20, la corte della Galleria d’arte moderna (Gam) ospita, per la rassegna jazz, Francesco Buzzurro (evento a ingresso libero con prenotazione)
Giovedì 21 agosto  nel Palazzo della Cultura torna la rassegna jazz gratuita con Joe Lovano e Sal Bonafede.
Venerdì 22 agosto  il Palazzo della Cultura presenta “L’altalena” (Vuculanzicula); la Galleria d’arte moderna propone con ingresso libero “La Francia nella letteratura e nella canzone d’antan” (per questo evento l’orario di inizio è fissato alle 19.30).
Sabato 23 agosto nel Palazzo della Cultura va in scena Mitoff teatro classico festival con Agamennon da Eschilo – Salvatore Guglielmino  (ingresso libero con prenotazione); piazza Federico di Svevia fa da cornice alla  rassegna jazz con Gegè Telesforo Big Mama Legacy Sextet, ingresso libero.
Domenica 24 agosto Villa Bellini ospita Franco 126; la corte della Galleria d’arte moderna propone la rassegna di Cinema all’aperto con “Dracula  – il vampiro dai mille volti”,  ingresso libero.
Lunedì 25 e martedì 26 agosto nel Palazzo della Cultura sono previsti due nuovi  appuntamenti con la rassegna jazz a ingresso gratuito: lunedì  A. Lanzoni trio-guest Francesco Cafiso, mentre martedì Kelly Joyce “Jazz mon amour”.