Cambio di Comando all’Arsenale Marittimo di Augusta

Augusta – Nella suggestiva cornice dell’Arsenale Militare Marittimo si è svolta, venerdì 12 aprile, l’ importante cerimonia di avvicendamento tra il contrammiraglio Massimo Scialpi (cedente) e il contrammiraglio Giovanni Torre (accettante) alla presenza del comandante Marisicilia l’ ammiraglio di divisione Andrea Cottini.

Il contrammiraglio Massimo Scialpi, dopo due anni di servizio di direttore dell’ Arsenale Militare Marittimo ha passato l’ incarico al contrammiraglio Giovanni Torre, un ufficiale di comprovata esperienza e competenza.

<< L’ incarico di Direttore dell’ Arsenale Militare Marittimo è notoriamente tra i più impegnativi e sfidanti ma al contempo forieri delle maggiori soddisfazioni per un Ufficiale del Genio Navale chiarisce il contrammiraglio Giovanni Torre –   per me avere la possibilità di esprimermi in questo contesto augustano, è motivo di estremo orgoglio. Sono consapevole delle difficoltà connesse al momento storico, ad un contesto economico nazionale non ottimale, uno scenario internazionale caratterizzato da focolai di instabilità, che inevitabilmente, si riverberano nel quotidiano di ognuno di noi e, sebbene già molto sia stato fatto, alcune attività infrastrutturali avviate, altre in itinere, concretizzate nuove assunzioni di personale, nulla troverebbe efficace realizzazione senza il nostro proattivo, professionale e appassionato contributo, mio e vostro, di voi che rappresentate il capitale umano, orgoglio di questo stabilimento>>. Durante la suggestiva cerimonia, i presenti hanno potuto ammirare la determinazione che contraddistingue i vertici della Marina Militare. L’atmosfera solenne è stata arricchita anche dalla presenza delle autorità civili tra cui il prefetto Raffaela Moscarella ed il vice sindaco Tania Platania, nonché  dalle famiglie degli ufficiali, che hanno reso l’evento ancor più significativo.

Il contrammiraglio Scialpi ha ricevuto i più sentiti ringraziamenti per il suo impegno e la sua leadership, che hanno contribuito al mantenimento dell’efficienza e della reputazione dell’Arsenale Militare Marittimo di Augusta. Allo stesso tempo, il contrammiraglio Torre ha accolto l’incarico con  determinazione, sottolineando l’importanza della continuità e dell’innovazione nel perseguire gli obiettivi della Marina Militare continuando l’eccellenza operativa e la costante ricerca di soluzioni per affrontare le sfide del mare del XXI secolo.

RoAn