FCE, la Metro festeggia il ventennale(giugno 1999-giugno 2019) con nuovi piani di sviluppo e servizi all’utenza. 

Sabato conferenza stampa e accesso gratis alla metropolitana.

Sabato 29 giugno alle ore 11,00 nella stazione sotterranea Metro “GIOVANNI XXIII” dell’omonima piazza, il Sindaco Salvo Pogliese, il Gestore FCE Angelo Mautone Direttore Generale del Dipartimento Trasporti MIT Virginio Di Giambattista, il Direttore Generale FCE Salvatore Fiore e quello d’esercizio Sebastiano Gentile, nella ricorrenza del ventennale della metropolitana a Catania, presenteranno ai giornalisti e alla Città i nuovi piani di sviluppo dell’ intero progetto Metro.
Nel corso della stessa conferenza stampa, a cui saranno presenti anche il direttore generale dell’Università etnea Candeloro Bellantoni, il delegato del Rettore per la mobilità Giuseppe Inturri e il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, verranno resi noti importanti e imminenti aggiornamenti del servizio della metropolitana a favore dell’utenza, nell’ottica dell’incremento dell’utilizzo del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile.
Per celebrare i 20 anni di esercizio della linea Metro a Catania, che attualmente si estende per 9 chilometri con altrettante stazioni, sabato 29 giugno, si viaggerà gratis.

Nella stessa giornata sarà anche possibile effettuare visite guidate DCO (Direzione Centrale Operativa) presso la stazione BORGO,chiamando per prenotarsi  al 095 541250 .

Nella stazione STESICORO, invece, ore 09:00-13:00, sarà disponibile un treno per permettere al pubblico di accedere alla cabina di guida.