Forza Italia Giovani: Gerardo Fisauli

Catania – Forza Italia Giovani, colloquio con Gerardo Fisauli , già segretario organizzativo del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani e componente dipartimento nazionale cultura Forza Italia Giovani,  che ci chiarisce il suo lavoro all’ interno del partito:

Come nasce la tua passione per la politica?

Inizia all’età di quattordici anni nel mio paese a Randazzo con l’ incontro di un grande uomo e Maestro di vita, il senatore Pino Firrarello, che mi ha trasmesso la passione per la politica con la militanza nelle segreterie e le scuole di formazione del partito,  trasmettendo quei valori garantisti, europeisti, cristiani e liberali che sono il nostro credo e la nostra fede.

Quali progetti hai sviluppato come dirigente del partito in questi anni?

Ho attuato diversi progetti ed in vari settori: dalla riqualificazione di alcune zone di varie città, alle istanze per la riconversione di territori degradati, nonché l’ impegno nel terzo settore, la raccolta di firme e l’ organizzazione di incontri e assemblee per il partito. Ricordo la donazione di alcuni alberi di mimose per onorare la giornata delle donne in memoria di Jole Santelli e Oriana Fallaci nel Parco Sciarone di Randazzo. Il mio pensiero è stato da sempre che la politica deve essere spirito di servizio verso chi ha bisogno, ed è per tale motivo che ho attuato anche progetti nel terzo settore come la donazione di uova nelle festività pasquali o panettoni  nel periodo natalizio sia nei reparti ospedalieri ed anche nelle case di riposo.

Qual è stato il tuo ultimo progetto politico?

La difficile campagna elettorale delle amministrative nella città di Catania. Il mio impegno politico si è svolto nel sostenere il candidato di Forza Italia al consiglio comunale Riccardo Pellegrino, un uomo dalle mille risorse ed intriso di valori cattolici nonché senso civico e responsabilità, cui mi lega una profonda stima e amicizia. In questi mesi, insieme ai candidati al consiglio, abbiamo fatto una politica nel territorio ascoltando innumerevoli richieste di aiuto di quei cittadini da sempre considerati ultimi nei quartieri più disagiati della città. I nostri sacrifici nel raccogliere le istanze dei cittadini ed il nostro impegno sul territorio alla fine ci hanno premiato portando il consigliere Riccardo  Pellegrino insieme al consigliere Melania Miraglia ad ottenere i seggi sperati al consiglio comunale grazie ai cittadini che ci hanno accordato la fiducia.

Quale pensi che sia il futuro di Forza Italia post Berlusconi?

Spero che le idee ed i valori del Presidente Silvio Berlusconi andranno avanti e che la bandiera di Forza Italia possa sventolare per altri trent’anni. Temo purtuttavia in una possibile spaccatura che porterà alla fuga di molti militanti dal partito di Forza Italia alla Lega e Fratelli d’Italia creando in futuro un nuovo partito di centro.

 

RoAn