GASTRONOMIA, MUSUMECI VISITA EXPOCOOK 

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha visitato stamane Expocook 2019, la kermesse dedicata al mondo della ristorazione e delle eccellenze gastronomiche in corso a Palermo. Il governatore ha fatto un giro tra gli stand, all’interno della Fiera del Mediterraneo, complimentandosi con gli organizzatori e i vari espositori.
«Una bella e coraggiosa  iniziativa – evidenzia il governatore – in un comparto come quello agroalimentare, che nell’ultimo periodo ha proiettato la Sicilia tra le migliori realtà italiane. Il mio governo ha messo a disposizione decine di milioni di euro per l’internazionalizzazione e l’ammodernamento delle imprese: un’opportunità importante per le nostre aziende che devono essere accompagnate nella fase di crescita e per la conquista di nuovi spazi di mercato».
Musumeci si è soffermato a parlare anche con alcuni studenti dell’Istituto professionale di Stato per i servizi di enogastronomia e l’ospitalità alberghiera ‘Pietro Piazza’ di Palermo presenti in Fiera nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro. «Esperienze come queste – ha detto loro il presidente – rappresentano un arricchimento professionale che vi prepara in maniera più completa al mondo del lavoro».