Il SENATO ha appena approvato un emendamento al Decreto Milleproroghe.

Tutti uniti per salvare Catania. L’emendamento votato al Senato al decreto Milleproroghe ieri pomeriggio ha aperto qualche spiraglio per il Comune di Catania per evitare il dissesto e il sindaco Salvo Pogliese esprime grande soddisfazione

Il senatore Enzo Bianco afferma sui social: “Consente di RIVEDERE IL PIANO DI RIENTRO ENTRO IL 24 SETTEMBRE ED EVITARE IL DISSESTO AL COMUNE DI CATANIA. Un’azione sinergica. Anche dall’OPPOSIZIONE continuo a lavorare per la mia città!!! Come è giusto e doveroso. Ma pochi lo fanno.”

I segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl: “L’approvazione di un emendamento al decreto “milleproroghe” in discussione al Senato, che può consentire al Comune di Catania una revisione del piano di rimodulazione per scongiurare il fallimento, rappresenta di certo un importante passo in avanti utile ad evitare il dissesto economico – finanziario dell’ente – dichiarano Giacomo Rota, Maurizio Attanasio, Enza Meli e Giovanni Musumeci, rispettivamente segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl – Ne prendiamo atto, continuando però a sostenere indispensabile la sinergia tra amministrazione comunale e parti sociali che possa condurre ad una visione unitaria di rilancio della città. Come organizzazioni sindacali, in attesa che il sindaco Salvo Pogliese, possa attivare presto un tavolo permanente di ascolto e concertazione a garanzia di tutti, lavoratori, imprese e cittadinanza, continueremo la nostra attività di confronto incontrando anche le parti datoriali (Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Assoesercenti, mondo delle cooperative), già martedì 7 agosto nella sede della Cgil, per far fronte comune in questo momento di difficoltà per Catania”.